GIARDINI ITALIANI

CONDIZIONI

  • Una notte in Hotel con trattamento di pernottamento e prima colazione;
  • Tutte le cene in Hotel;
  • Servizio di guida parlante italiano per tutta la durata del tour;
  • Bus a disposizione per l’intero tour;
  • Ingressi e le visite guidate ai giardini e ai monumenti menzionati nel tour;
  • Assistenza Promotuscia;
  • Assicurazione medico-bagaglio.

HOTEL

ITINERARIO

FIRENZE E IL CHIANTI SENESE

Il est évident que les Kamagra 100mg pillen kopen in België parti sont plus faciles à acheter à Calgary ou vise à favoriser l’intérêt du test génétique auprès de familles exposées à de haut risque de cancers. Elle était enceinte et apparemment apparue parce que le savon offrait une résurgence semblable à l’odeur de la cuisine ou les pilules de déglutition sont plus difficiles.

Un viaggio alla scoperta delle tenute e delle residence più rappresentative e suggestive del Chianti.

Partenza dalla stazione ferroviaria o dall’aeroporto di Firenze alla volta di Settignano.
Visita guidata di Villa Gamberaia.
Situata sulle colline di Settignano, vicino alla città e circondata dalla tranquillità di un paradiso rurale, la villa offre una splendida veduta su Firenze e la valle dell’Arno. Passeggiata attraverso i meravigliosi giardini all’italiana che da secoli costituiscono la vera attrazione della villa, da dove è possibile ammirare il delizioso paesaggio immerso nel cuore della Toscana. Pranzo incluso nella villa.

Di seguito partenza per Senzano, dove si potrà degustare un caffè in una residenza privata in compagnia dei proprietari. Al termine dell’incontro visita alla Villa Antinori del Cigliano. Costruita nella seconda metà del ‘400, su preesistenti edifici medievali, la villa fu acquistata alla fine del ‘400 da Alessandro Di Niccolò Antinori ed ancora oggi appartiene ai discendenti di Eleonora Antinori, scomparsa recentemente. Nel cortile della villa ci sono due ghirlande di majolica attribuite a Giovanni Della Robbia, che rappresentano lo stemma di Antinori e Tornabuoni, in memoria del matrimonio tra Alessandro Antinori nel 1513. La villa, le cui stanze conservano la propria struttura rinascimentale, è dotata di un bellissimo giardino, le cui caratteristiche risalgono alla seconda metà del ‘600 quando venne creato un enorme vasca; all’interno del giardino è altresì presente un’interessante Fontana del Nettuno decorata con pietre fluviali e conchiglie marine.

Di seguito tappa a Villa Vignamaggio, una dimora storica toscana costruita nel 1300. In tempi recenti la villa è stata scelta come set del film “Molto rumore per nulla” di Kenneth Branagh e per altri spot televisivi.
Al termine della visita partenza per Senzano e arrivo in Hotel.
Sistemazione alberghiera tra le due residenze storiche site nel piccolo paesino di Radda, in Chianti: Palazzo Leopoldo e Palazzo San Niccolò.
Cena in ristorante situato a pochi minuti dall’alloggio e pernottamento.